ONLUS
Una gattina tigrata con cinque cuccioli è arrivata al Rifugio portata da una signora che asseriva di averla trovata nel proprio garage e di aver fatto tutte le ricerche nei pressi della sua abitazione per trovare l'eventuale proprietario. Visto che la signora non aveva alcuna intenzione di prendersi cura della famigliola abbiamo accolto mamma e gattini nel nostro Rifugio.
Dopo 5 giorni due ragazzi hanno trovato, chiusi in un sacchetto in un contenitore per la spazzatura, 3 cuccioli di cane appena nati. Non avendo a disposizione una mamma che li potesse allattare, l'unica possibilità di salvezza era quella che venissero accettati dalla mamma gatta.
E' un tentativo che riesce raramente ma questa volta la mamma li ha accolti senza alcun problema, come se fossero altri tre suoi micetti.
Da allora è passata una settimana e tutta la famiglia allargata vive nella più assoluta armonia.
Billy, un simpatico piccolo meticcio di circa un anno, è stato portato da alcuni volontari del canile di Gubbio che lo hanno sottratto alla probabile soppressione perchè con la spina dorsale lesionata e le zampe posteriori paralizzate.
Un nostro volontario si è subito adoperato alla costruzione del carrellino con il quale Billy ha immediatamente preso familiarità ed oggi scorrazza felice negli spazi del rifugio per tutta la giornata senza alcun problema. La sera poi viene rimesso nel suo box.
VEDI IL FILMATO
enpaperugia onlus
Via della Valtiera Collestrada
NUMERI UTILI
Rifugio "F.Susa" 075 398490
Ambulatorio Veterinario 393 9514086
Canile Sanitario 075393166
Reperibilità ASL 07581391
ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI SEZIONE DI PERUGIA
Servizi
Veterinari
La formazione
Le nostre
storie
Archivio
News
Altre
attività
Contattaci
Adozioni
Il Parco
Rifugio
Come
aiutarci
HOME
L'Associazione
Il Centro
Ospitalità
Animali